SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2016
CANDIDATURE APERTE!!
Il sito ufficiale del Servizio Civile ha pubblicato il bando aperto ai giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 giugno 2016 alle ore 14.00.
Tra i progetti di Servizio Civile Nazionale attivati a Verona e provincia, uno tra quelli proposti dalla Federazione del Volontariato di Verona ONLUS coinvolge NADIA ONLUS, offrendo la possibilità a un giovane di sperimentarsi in diversi ambiti del sociale.
Cerchiamo quindi un giovane per coinvolgerlo in queste e molte altre attività:
- Attività di sensibilizzazione ed educazione alla cittadinanza mondiale nelle scuole di Verona e provincia; ideazione delle attività laboratoriali, preparazione e promozione dei laboratori; attività di sostegno allo studio e ai compiti per bambini e ragazzi in situazione di disagio.
- Realizzazione e promozione in modo concreto e attivo del principio di solidarietà come servizio di assistenza e di intervento per le famiglie e i minori in situazione di disagio.
- Promozione delle attività dell’associazione attraverso l’organizzazione di eventi sul territorio.
- Supporto alle attività di segreteria dell’associazione, gestione e rendicontazione dei progetti.
Per svolgere il proprio servizio civile presso NADIA Onlus è necessario inviare il proprio curriculum a cooperazione@nadiaonlus.it
Le domande complete di tutti gli allegati richiesti (allegato 2 e allegato 3) vanno presentate a mano o per posta (non fa fede il timbro postale) entro le ore 14.00 del 30 giugno 2016 alla Federazione del Volontariato di Verona ONLUS, ente gestore del Centro Servizio per il Volontariato di Verona, Via Cantarane n. 24, ex Caserma S. Marta, Verona.
Alcune note importanti:
– Si può presentare una sola domanda per un solo progetto e sede di attuazione, pena l’esclusione.
– Il candidato deve avere tra i 18 e i 28 anni non compiuti al momento di presentazione della domanda.
– La domanda deve essere presentata con firma autografa (in originale!).
– Si deve allegare alla domanda la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità e il Curriculum Vitae aggiornato.
Il Servizio Civile Nazionale ha una durata di 12 mesi; verrà richiesto un impegno settimanale di 30 ore, generalmente dal lunedì al venerdì, e verrà corrisposto un compenso netto di euro 433,80.