Torna in Italia Kabir Bedi per un tour di 6 tappe all’insegna della solidarietà
Luoghi diversi ma un unico scopo:
sensibilizzare le persone sulla condizione degli orfani indiani e raccogliere fondi per contribuire alla gestione e al mantenimento di Mangoes Home, casa famiglia di Vijayawada che ospita 25 ragazzi dagli 11 ai 18 anni, tutti con un passato di abbandono, violenze e maltrattamenti alle spalle.
In questa struttura protetta hanno l’opportunità di crescere in un ambiente sano e attento alle loro esigenze, che fornisca un tetto sopra la testa, cibo, abiti, assistenza sanitaria e psicologica e la possibilità di formarsi e studiare, in pratica tutto ciò che dovrebbe offrire loro una famiglia. Sono ragazzi che senza Mangoes Home rischierebbero di vivere in strada e cadere vittime di quei pericoli che noi tutti ben intuiamo.
Cogliendo l’opportunità della promozione del suo libro “Storie che vi devo raccontare. La mia avventura umana” edito da Mondadori, Kabir, oltre a raccontarci le tappe salienti del suo percorso di vita, presenterà al pubblico Mangoes Home e la necessità di sostenere questi ragazzi, affinché diventino adulti economicamente autonomi e consapevoli.
Per la tappa di Verona, l’8 Giugno, dopo una presentazione del libro nelle sale comunali di Sona prevista per le ore 17.00, incontrerà i fan cresciuti nel mito di Sandokan in una festa a lui dedicata nel borgo medioevale di Soave, Comune recentemente eletto il “Borgo dei Borghi” e che si appresterà a far assaporare a Kabir il sapore di una vera e propria sagra paesana: festa nel parco, musica, buon vino, risottata e tanta allegria (Parco della Rimembranza, ore 20.00).
Anche la nostra associazione NADIA Onlus sostiene questa iniziativa in partenariato con Care & Share, l’Organizzazione della Società Civile (ONG) che gestisce il progetto in India direttamente con grande impegno, serietà ed il proprio personale locale.
Invitiamo tutti gli amici e simpatizzanti a presenziare all’evento; sarà una simpatica serata di solidarietà e divertimento, vi aspettiamo !!