Volontariato

Le risorse economiche costituiscono solo un mezzo per il raggiungimento dei nostri obiettivi.
Sono infatti le risorse umane il motore vero della nostra Associazione.

Un modo diverso di aiutarci, altrettanto importante e nobile, è quello di donare un po’ del tuo tempo come volontario per contribuire allo svolgimento delle attività di NADIA, specialmente a livello locale.
I tuoi desideri personali, la possibilità di realizzarli, di attivarti e cambiare le cose, partono da te.

Puoi avere più di ciò che dai!

Ti offriamo un modo per rendere prezioso il tuo tempo libero, facendo ciò che ti piace e ti diverte, creando nuove amicizie, sviluppando le tue passioni.
Proverai inoltre nuove emozioni e potrai imparare cose che scuola e lavoro non ti insegnano, mettendoti alla prova e acquisendo nuove competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Vuoi qualche esempio? Potrai trovarti a collaborare nella realizzazione di eventi e scoprire come funzionano, fare la tua prima esperienza in attività di segreteria, dare supporto nella comunicazione e sensibilizzazione.

La cosa bella è che quanto tempo vuoi dedicare lo decidi tu.
Che tu sia giovane, adulto o pensionato, alla fine di questa esperienza scoprirai di aver ricevuto più di quanto hai dato, avrai fatto qualcosa per te stesso/a e allo stesso tempo potrai dire di aver contribuito a migliorare il luogo in cui vivi.
Le persone che ti sono attorno ti ringrazieranno per la tua solidarietà e la crescita sociale che procurerà.

Iscriviti alla nostra mailing-list contattandoci a cooperazione@nadiaonlus.it per rimanere  sempre aggiornato sulle nostre iniziative e le necessità del momento a cui potrai rispondere a seconda della tua disponibilità e delle tue attitudini.

Grazie per il tuo prezioso contributo che serve a rendere NADIA la realtà che oggi tutti noi conosciamo.